WORKS

Hai acquistato delle piante di pistacchio selvatico e vorresti provarle ad innestarle tu? possiedi un terreno dove allo stato naturale si trovano dei selvatici e vorresti provare a farlo diventare un pistacchieto?

Per chi volesse provare a piantare delle piantine di selvatico , per poi successivamente innestarle. Disponiamo di semi di pistacia terebinthus, selezionati manualmente, 100% germinabili. Contattare per maggiori informazioni.

Effettuata annualmente incide notevolmente sulla produzione delle vostre piante. Una pianta ben curata può produrre fino ad un 90% in più , incrementando la quantità e qualità dei frutti. La potatura avviene tra Novembre e fine Marzo. Con la potatura di produzione si crea il giusto equilibrio attività produttiva e vegetativa della pianta, che...

Potatura verde

08.11.2017

Effettuata tra Maggio e Giugno, e una tecnica che consiste nella soppressione di determinate parti vegetative della pianta per favorire il maggiore accrescimento di altre, che risultano essere più utili alla formazione e struttura. Questa pratica agronomica viene consigliata soprattutto su esemplari di piante giovani.

Svolta direttamente sul campo, questa pratica consiste nell' innestare le piante direttamente in loco. Che si tratti di ucb1, p.terebhinto o p.atlantica per noi è indifferente. I periodi in cui è possibile innestare vanno dalla fine di maggio fino al protrarsi di tutto agosto( a seconda delle marze che utilizziamo).

Lavoro minuzioso svolto durante il periodo estivo effettuato con lo scopo di moltiplicare le piante all'interno di vivai specializzati. Come per l'innesto in pieno campo la tipologia di portainnesto è indifferente.

Come da premessa sulla base delle nostre conoscenze, un esperto saprà guidarvi verso la giusta strada , per seguire al meglio le vostre piante e la vostra coltivazione di pistacchi.

Tra le avversità che si riscontrano in questa pianta,si possono annoverare alcuni fattori climatici e meteorologici ( avversità abiotiche), ma indubbiamente le avversità biotiche(parassiti animali, fitofagi ecc) rivestono dal punto di vista economico e per gli sforzi che richiedono all'agricoltore, maggiore rilevanza.Tra queste, quelle di natura...

La giusta formazione della pianta soprattutto nei primi anni di vita è molto importante, in quanto una struttura solida e equilibrata sono la base per il successivo sviluppo di essa. Le piante di pistacchio sono molto longeve , ma hanno uno sviluppo molto lento, quindi sbagliarne la formazione può far perdere tempo prezioso. Ad oggi ci vantiamo di...

Questa pratica viene effettuata su piante che ormai senescenti non sono più in grado di produrre, a causa dell eccessivo invecchiamento delle branche, e dalla folta chioma di rami secchi e nuova vegetazione al suo interno. Sostanzialmente non si fa altro che rigenerare la pianta ,sempre sulla base di un criterio che ci riporti alla potatura di...

AGROTECNICO MATTEO LONGHITANO
Operaio/tecnico specializzato
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia